Sei in Home separatore News, eventi, spettacoli, mostre e manifestazioni

GIORNATA DI STUDIO - Stato Civile e Anagrafe icona data 16-05-2018

GIORNATA DI STUDIO - Stato Civile e Anagrafe

 

GIORNATA DI STUDIO: "Stato Civile e Anagrafe Ancora dubbi e Novità"

Giovedì 17 maggio 2018 l’ANUSCA (Associazione nazionale ufficiali stato civile ed anagrafe) organizza, col patrocinio del Comune di Sinagra e in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina e la Pro Loco di Sinagra, una giornata di studio rivolta agli operatori dei servizi demografici su tematiche di attualità in materia di anagrafe e stato civile.

E’ prevista la partecipazione dei dirigenti di stato civile e anagrafe dei 108 comuni della provincia di Messina. A partire dalle ore 9,00 del mattino un ricco programma che prevede il saluto ai partecipanti da parte delle autorità: Ing. Nino Musca (Sindaco del Comune di Sinagra), Dott.ssa Alfonsa Caliò (Vice Prefetto di Messina),Dott.ssa Carmela Stancampiano, (Segretario comunale di Sinagra), Dott.Corrado Zaccaria(vice Presidente nazionale Anusca).

Parteciperà, in qualità di esperta, Giuseppa Mantineo.Tanti gli argomenti che saranno trattati: i rapporti stato civile-anagrafe; La cancellazione dei profughi e rifugiati; i figli di due papà/due mamme.

Alle ore 13.00, sospensione dei lavori per un coffee break e a seguire un giro conoscitivo dei luoghi di Sinagra a cura della locale Pro Loco, l’associazione che negli ultimi anni ha elevato Sinagra fra i comuni fioriti d’Italia e lavora da sempre per valorizzare le valenze storiche e naturalistiche del paese.
I lavori riprenderanno alle 15,30 e si protrarranno fino alle ore 18,30 con all' ordine del giorno i quesiti e i casi pratici.

Totale Allegati: 1
allegato Locandina Stato civile e Anagrafe
Mittente: COMUNE DI SINAGRA

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network