albo pretorio online amministrazione trasparente
consiglio_comunale atti
rassegna stampa comunicati stampa
avvisi news

prg suap wi fi gratis

Avviso popolazione in caso di terremoto

Raccolta Rifiuti Solidi Urbani

video VIDEOGALLERY - Ultimi Video
 
CORSA DI SAN LEONE 8 MAGGIO 2016
Clicca qui per guardare il video in un altra finestra
 
Corsa di San Leone 2014
Clicca qui per guardare il video in un altra finestra
 
Guarda tutti i video...

Sei in Home separatore News, eventi, spettacoli, mostre e manifestazioni

PESCA - VENERD? A SINAGRA WORKSHOP SU ACQUACOLTURA NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO. icona data 08-08-2017

PESCA - VENERD? A SINAGRA WORKSHOP SU ACQUACOLTURA NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO.

Pesca. VENERDÌ A SINAGRA WORKSHOP SU ACQUACOLTURA NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO. 

 

"L’acquacoltura rurale come opportunità di sviluppo per le aree interne". 

E’ questo il tema del workshop che si terrà venerdì 11 agosto, alle ore 10.00, presso Palazzo Salleo a Sinagra. 

 

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, in collaborazione con il Comune di Sinagra  e con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Messina.

 

Previsti gli interventi di Antonino Musca (sindaco di Sinagra), Emanuele Giglia (componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea), Felice Genovese (Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi di Messina), Antonino Natalotto (biologo marino), Alfonso Milano (Dirigente servizio 3 Acquacoltura e Maricoltura del Dipartimento regionale pesca), Leonardo Catagnano (Dirigente Servizio 2 – mare Mediterraneo, Equilibrio biologico, Risorse ittiche  e interventi sui mercati del Dipartimento regionale Pesca).

 

Nelle scorse settimane è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando Feamp sull’acquacoltura. Sono stati ammessi a finanziamento 7 progetti di investimento nelle province di Siracusa, Messina, Agrigento e Trapani che prevedono investimenti complessivi per 15 milioni di euro. Nei mesi scorsi è stato costituito un tavolo strategico sull’acquacoltura che avrà il compito di mettere in rete le competenze e promuovere lo sviluppo del Know how in questo settore. La Sicilia pesca è stata l’unica regione  in Italia ad attivare le 4 sottomisure sulla ricerca nel campo dell’acquacoltura all’interno del Feamp, per finanziare con 6 milioni di euro di risorse comunitarie attività di ricerca e sviluppo.

 

Il Coordinamento regionale sull’acquacoltura ha già stilato un programma di attività ed una serie di convenzioni con strutture accreditate per avviare iniziative di formazione su nuove specie ittiche pregiate di allevamento, applicazione di modelli sostenibili, benessere animale e sicurezza igienico sanitaria negli allevamenti.

 

Il Comune di Sinagra ha voluto fortemente lo svolgimento dell'iniziativa che si lega ai progetti di valorizzazione della fiumara e delle tipicità gastronomiche locali.

 

08-08-2017

 

Area Comunicazione

Comune di Sinagra

Totale Allegati: 1
allegato PESCA - VENERD? A SINAGRA WORKSHOP SU ACQUACOLTURA NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO.
Mittente: COMUNE DI SINAGRA

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network